sabato 10 giugno 2017

Evento "Presentazione Hyperborea": Perugia, 24 Giugno ore 17.00

A tutt* voi un cordiale buon pomeriggio!
E' con sommo gaudio e molta goduria che sono lietissimo di annunciarvi che Sabato 24 Giugno alle ore 17.00 sarò alla locanda Umbrò di Perugia per la presentazione del mio racconto fantasy "Sywyn Yana: il demone di Kalisha", vincitore del Premio Midgard Narrativa 2017.

Una serata da non perdere per perdersi nei sentieri del fantasy italiano insieme a tre compagni d'eccezione: due meravigliose autrici che rispondono al nome di Lisa Bresciani e Ramona Saperdi nonché il bravissimo Stefano Pagnotta. 
Ospite di una città dal fascino quanto mai medievale, Perugia per l'appunto, sarà mio dovere e piacere raccontarvi della mia ultima fatica letteraria connubio tra risalente ispirazione e futuro progetto di essere scudiero almeno, se non araldo, del fantasy classico. Un fantasy epico, eroico, dal sapore cavalleresco com'era e come è stato alle origini di questo nobile genere.

E' da troppo tempo che leggo libri piccoli nei personaggi (alle volte anche anagraficamente parlando), piccoli nelle storie, nelle trame e nelle battaglie, nei valori di cui un fantasy a mio parere dovrebbe essere pregno; è troppo tempo che leggo di ambientazioni moderne ed attuali fatte delle stesse città in cui ci troviamo a vivere ogni giorno tra cemento e macchine e grigiore, di storie d'amore tratte da "Piccoli problemi di cuore" piuttosto che da "Cinquanta sfumature di grigio". E' troppo, troppo tempo che non leggo di lunghe guerre e campali battaglie tra sconfinati eserciti scritte con una logica, con una verosimiglianza tecnica e militare; oppure di eroi la cui più grande virtù è il coraggio di accettare od opporsi al proprio destino e perciò combattere; o ancora di razze tra loro diverse per usanze, tradizioni, luoghi, profumi, sapori e musiche dalle radici antiche che sprofondano nei secoli passati, torpidi e bui ed affascinanti.
Con "Sywyn Yana: il Demone di Kalisha", voglio spiegarvi com'è nato il personaggio di Sywyn Yana, la sua storia e questo racconto che ne narra una parte, i retroscena e i dietro le quinte e tutto ciò che di solito di un libro non viene raccontato.
Da parte di tutti noi autori di questa meravigliosa antologia fantastica, un grazie d'obbligo ma quanto mai sentito all'egregio editore Fabrizio Bandini senza il quale questo evento non s'avrebbe da fare.
Per chi vuole passare un bel week end nella storica Perugia, appuntamento a sabato 24 giugno, ore 17.00 presso la locanda Umbrò.

E per prepararsi all'atmosfera di questo evento, un piccolo suggerimento musicale:
Rpg Playlist - Tavern/Inn Music


Zaffo

Nessun commento:

Posta un commento