sabato 2 febbraio 2019

Wattpad: community di e per scrittori e lettori.

A tutt* buonasera (sono l'una di notte mentre vi sto scrivendo...).

Oggi voglio parlarvi di WATTPAD, una grande, grandissima community, davvero densamente popolata, che accoglie scrittori e lettori di diversi paesi di tutto il mondo. 
La registrazione è assolutamente gratuita, così come gratuite sono la pubblicazione dei propri scritti e la lettura delle opere degli altri autori.
Un modo molto facile e veloce e divertente per farsi conoscere, per far conoscere le proprie opere e per conoscere altri autori e i loro lavori spesso molto interessanti.

Ogni utente ha l'opportunità di leggere e pubblicare racconti originali, o fanfiction, suddividendoli in categorie in base al genere... E si trova davvero di tutto... E anche di più!
Potreste rimanere sorpresi da quanti generi per adulti possono esistere 😈

Alcune categorie di genere letterario

Inutile dire che, prima di proporvi questa community, io l'abbia già provata per voi... "Voto diesci".
Consigliatissima davvero, sia per chi ha solamente voglia di leggere qualcosa di nuovo, magari scavando per il gusto di trovare qualche chicca underground, sia per chi ha sempre voglia di mettersi in gioco e proporre le proprie idee, i propri scritti e i propri progetti anche attraverso i concorsi letterari WATTYS: le storie vincitrici vengono promosse nei canali ufficiali in modo da dar loro una visibilità maggiore.

Piccola chicca, su Wattpad trovate anche molti beta reader e finanche editor, tra i quali il sottoscritto. A proposito, contattatemi pure, sempre disponibile a dare una mano!

Scontato dire, inoltre, che io abbia già pubblicato un mio racconto. 
Su Wattpad potete trovare il mio thriller dal titolo "Riflessi".
Un thriller, avete capito bene:  per questa volta ho provato a cimentarmi in un genere nuovo... Che ne pensate? Accetto commenti e critiche!

Sotto, un piccolissimo ma significativo assaggio, giusto per farvi la bocca...

"Un riflesso sul vetro del monitor, fugace: due piccoli occhi neri fissi su Dante.
Allucinazione dettata dal pensiero che torna alla notizia degli omicidi seriali o un semplice riflesso? Può l'inquietudine generare allucinazioni del genere?"
Dante, un universitario di 27 anni rischia di morire due volte per mano di un omicida seriale deciso a tutto pur di cancellare dalla sua lista tutti i nomi in essa elencati.
Anche in una placida e polverosa cittadina della periferia italiana, grazie alla tecnologia, morire due volte è diventato possibile: la realtà non è più una sola o meglio non è più fine a se stessa. La realtà aumentata è ormai realtà essa stessa.
Unici avvertimenti che potranno aiutare Dante a sopravvivere, anticipando le mosse dell'assassino, sono dei riflessi: immagini sfuggenti riflesse sullo schermo nero del PC; immagini riflesse sulle lenti degli occhiali delle persone in cui Dante si imbatte in una realtà in cui vero e virtuale si fondono e finiscono per essere la stessa cosa, ugualmente inquietanti e mortali.


Sperando che questo piccolo assaggio abbia stuzzicato il vostro appetito letterario, vi auguro buon proseguimento e buona lettura!

Non dimenticate, se ne avete il piacere, di votare il mio racconto e lasciarmi anche un piccolo commento.

Come usuale, qualche spunto musicale per accompagnare la lettura.

Mike Oldfield - Tubular Bells

Goblin - Profondo Rosso

Zaffo

Nessun commento:

Posta un commento