sabato 9 giugno 2018

Videoteca: Mythica, 5 film per serate all'insegna di fantastiche avventure.

Un guerriero, una chierica, un ladro mezzelfo e una maga... Sembra l'inizio di una barzelletta per nerd o un classico party per niubbi da D&d; invece parliamo dei personaggi principali di una serie di film targati Arrowstorm Entertainment, casa produttrice a stelle e strisce votata al fantasy e allo Sci-Fi.










Prima di tutto i saluti: a tutte voi e tutti voi un ben ritrovate e ben ritrovati sul "Fantasy secondo Zaffo"!
Non ci credo nemmeno io; dopo due mesi di assillante lavoro (troppo lavoro anche nel week end) ed altri impegni (piacevoli impegni in quanto sto preparando una mia atleta per il corso istruttori di kickboxing), sono tornato alla mia passione, la mia vera passione, ovvero scrivere ed informare di fantasy.

Questo post nasce dal fatto che ieri sera sono finalmente riuscito a divanizzarmi alle 8.30 di sera per vedermi un film. Si, lo so, un venerdì sera senile ma ne avevo maledettamente bisogno. Un film che dura nemmeno due ore e questo è importante perché ultimamente mi addormento in divano ben prima delle 10.30. Un film che è riuscito a tenermi sveglio e che ha soddisfatto in pieno la mia crescente voglia di fantasy classico ben fatto e ben caratterizzato in personaggi che tengono fede alle aspettative di chi, come me, non più di un mese fa ha passato una delle più belle domenica dell'anno fatta di carne ai ferri, birra ed HeroQuest.


Parliamo di Mythica, una serie di ben 5 film dai titoli molto esplicativi di cui, di seguito, titoli e trama:
1) Mythica: a quest for heroes (una missione per eroi)
Una giovane maga di nome Marek sogna di sfuggire alla sua triste vita e intraprendere avventure emozionanti: la sua occasione si presenta quando incontra Teela, una sacerdotessa in cerca di aiuto.   
Marek offrirà la sua assistenza riunendo un party di eroi pronti a dare la vita per la missione, la quest appunto. 
Insieme andranno alla ricerca della sorella di Teela, sacerdotessa a sua volta il cui compito è consegnare la Darkspore, un potente artefatto magico, all'ordine dei Paladini affinché questi      possano difenderlo.. La sorella di Teela, però, è stata rapita da un orco selvaggio asservito alle forze del male.

2) Mythica: the Darkspore (dove Darkspore è il nome proprio di un magico artefatto)
Marek, Teela, il guerriero Thane e il ladro mezzelfo Dagen, devono fare un viaggio e impedire al più potente ed antico tra i necromanti, Szorlok, di ottenere tutti i frammenti del Darkspore e ridare vita al Re Lich.

3) Mythica: the necromancer (il necromante)
Quando Thane, il suo amico più leale viene preso in ostaggio da Peregus Malister, il crudele maestro della Gilda dei Ladri, la maga Marek, Teela la sacerdotessa e Dagen il ladro devono imbarcarsi in una missione nella quale dovranno sporcarsi le mani per servire la Gilda dei Ladri. 
Quando la missione li condurranno nelle grinfie di Szorlok - il loro più grande nemico - Marek dovrà sacrificare le sue ambizioni e forse la sua stessa anima, prima che i suoi amici vengano uccisi, per impedire a Szorlok di ottenere tutti i frammenti della Darkspore.

4) Mythica: the iron crown (la coronoa d'acciaio)
Marek e i suoi amici devono strappare l'ultimo pezzo dell'onnipotente Darkspore dirottando un carro da battaglia a vapore dell'esercito del male, per poi intraprende una ricerca disperata per consegnare gli artefatti maledetti agli Dei, unici in grado di tenere al sicuro l'artefatto.
Vengono però catturati da una spietata squadra di mercenari d'élite guidata da una trinità di demoni; in questo capitolo della saga, Marek dovrà imparare a credere in se stessa, prima che i suoi amici vengano uccisi, per fermare Szorlok, il malvagio negromante, dall'unire la Darkspore inondando così il mondo dei vivente con le sue legioni di orrendi non morti.

5) Mythica: the Godslayer (uccisore di Dei)
Mentre le legioni di zombi del Re Lich devastano il mondo, Marek e Dagen intraprendono una ricerca per ottenere l'arma dagli Dei. 
In quest'ultimo capitolo della saga, la nostra eroina dovrà unirsi al suo nemico giurato, Szorlok,  nel disperato tentativo di salvare il mondo; per non soccombere Marek devrà fare appello a tutto il bene ancora alberga nel profondo della sua anima.

Film che possono essere goduti in streaming o scaricati gratuitamente al seguente link: https://www.cb01.zone/?s=mythica

Da segnalare il cast impreziosito dalla presenza di Kevin Sorbo, protagonista della serie tv Hercules


Una serie di 5 film da gustare con pop corn e coca cola per tornare ai bei vecchi tempi in cui la nostra fantasia era più vivida della realtà che ci circondava e tutto era più bello, perché così lo volevamo immaginare.
Zaffo

Nessun commento:

Posta un commento